IL RITORNO DI TRIMALCIONE
Antico Teatro Romano – sabato 23 luglio ore 21.15
Filippo Bessone e la ½ Ora canonica
Il ritorno di Trimalcione
scritto e diretto da Filippo Bessone
Continua una saga teatrale di matrice multidisciplinare per un interprete della comica e amara riflessione attuale, attore e cantante di intenso feeling con il pubblico.
Questo nuovo lavoro dà al personaggio di Padre Filip –riuscito e inusuale protagonista de L’ora canonica (edito da Araba Fenice)- nuovi, intriganti sviluppi che, più che guardare al futuro, attingono a un ricco patrimonio popolare, ispirandosi a un passato legato alla letteratura latina antica. Il Trimalcione del titolo si ispira a uno dei personaggi che Petronio ha saputo regalarci nel suo Satyricon. L’episodio di petroniana creatività rappresenta uno spaccato (grottesco ed efficacissimo) della società del tempo. Da questa memoria antica prende avvio la personale girandola di Filippo Bessone che continua nell’esplorazione dell’odierno, del passato e del senza tempo, grazie allo strumento del teatro-canzone.
“Mi lega a Filippo Bessone una lunga e fraterna amicizia. Questo tuttavia non mi trattiene dal provare una certa invidia per le sue qualità di osservatore e di raccontatore divertente e divertito di un'umanità e di un quotidiano che tutti abbiamo a tiro di sguardo, ma che troppo spesso ci limitiamo a guardare senza veramente vedere. (Gianmaria Testa).
Scegli la data e l'ora dell'evento tra quelle evidenziate e vai alla sezione Acquisto
Acquista biglietto - IL RITORNO DI TRIMALCIONE - sabato 23/07/2022 - 21:15



Siamo spiacenti, ma per accedere al sito è necessario abilitare il tuo browser all'esecuzione dei javascript.