BERLINGUER - LA GRANDE AMBIZIONE
Cortile Casa del Quartiere - Sala
Via Oddino Morgari, 14 - 10125 - Torino (TO)
Berlinguer - La grande ambizione è un film del 2024 diretto da Andrea Segre incentrato sulla vita del politico e leader del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer interpretato da Elio Germano in un arco di vita dal 1973 al 1978.
Sfidando i dogmi della guerra fredda e di un mondo diviso in due, Berlinguer e il PCI tentano per 5 anni di andare al governo, aprendo a una stagione di dialogo con la Democrazia Cristiana e arrivando a un passo dal cambiare la storia con il compromesso storico. Dal 1973, quando sfugge a Sofia a un attentato dei servizi segreti bulgari, attraverso le campagne elettorali e i viaggi a Mosca, le copertine dei giornali di tutto il mondo e le rischiose relazioni con il potere, fino all'assassinio nel 1978 del presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro. La storia di un uomo e di un popolo per cui vita e politica, privato e collettivo, erano indissolubilmente legati.
Scegli la data e l'ora dell'evento
Acquista biglietto - BERLINGUER - LA GRANDE AMBIZIONE - martedì 22/07/2025 - 21:30
Questo evento aderisce alla campagna promozionale "Cinema Revolution" al prezzo speciale di 3,50 euro + eventuali diritti di prevendita.

Ulteriori informazioni sul sito cinemarevolution.it

(Lo sconto verrà applicato automaticamente nel carrello al momento del checkout)
Siamo spiacenti, ma per accedere al sito è necessario abilitare il tuo browser all'esecuzione dei javascript.