Trio Chagall
Questa volta per scovare i migliori talenti non siamo dovuti andare lontano!
Il Trio Chagall proviene infatti dal Conservatorio di Torino, dove dal 2015 studia con Antonio Valentino e il pubblico più affezionato dell’Unione Musicale lo ha già applaudito sul nostro palcoscenico.
Questi tre appassionati moschettieri della classica però continuano a stupire! Nell’ultima edizione del prestigioso Premio Trio di Trieste (settembre 2019) hanno fatto razzia, vincendo il secondo premio (primo non assegnato) e ben tre premi speciali con un’esecuzione matura e ricca di comunicativa.
Solo qualche mese prima l’ensemble si era imposto all’attenzione del pubblico televisivo con l’affermazione ad Amadeus Factory – il talent dei giovani artisti dei Conservatori italiani organizzato dalla rivista specialistica Amadeus – dove si era classificato al primo posto per la categoria musica da camera.
Nonostante la loro giovane età, la lista dei premi al loro attivo è lunga! Ricordiamo il primo premio assoluto all’European Music Competition di Moncalieri 2016, il terzo premio e il premio speciale “Città di Venaria” al Concorso Luigi Nono e il secondo premio al Concorso “Gasparo da Salò” nel 2019.

Enrico Bronzi, violoncello del Trio di Parma e giudice di Amadeus Factory, si è così espresso al termine della competizione: «Il grande equilibrio tra gli archi e la vastità del repertorio, che comprende molti autori tra loro disparati e affrontati con naturalezza, completano il quadro delle premesse positive da cui il Trio Chagall potrà sviluppare la propria carriera».
Scegli la data e l'ora dell'evento tra quelle evidenziate e vai alla sezione Acquisto
Acquista biglietto - Trio Chagall - martedì 05/05/2020 - 20:00
Evento in vendita da: lunedì 20 aprile 2020



Siamo spiacenti, ma per accedere al sito è necessario abilitare il tuo browser all'esecuzione dei javascript.